Server virtuali e produzione 4.0.
CLIENTE Power Europe – power energy solutions
LUOGO Meledo di Sarego – Vicenza
Ottimizzazione dei server virtuali per la gestione della produzione e dell’industria 4.0. In aggiunta implementazione dei servizi terminal con software monitoraggio, una volta verificate la disponibilità delle risorse interne presenti ed implementato ciò che serviva per iniziare il progetto: ottimizzare l’infrastruttura per produrre efficientemente.
Power Europe è un’azienda leader nella progettazione, costruzione e vendita di trasformatori e reattori elettrici. Le fasi produttive sono ben strutturate ed organizzate all’interno dell’azienda e, per questo motivo, gli sviluppi innovativi per aumentare la produttività sono sempre una nuova sfida.
Abbiamo scelto di implementare la rete aziendale grazie al servizio di Business Continuity che permette di non aver intoppi e rallentamenti tra i reparti. L’implementazione di una corretta configurazione wi-fi, sia in ufficio che in area di produzione, ha permesso all’azienda di gestire zone dinamiche e flessibili con il software MES.
Nulla è lasciato al caso, e la scelta è stata azzeccata: il software di monitoraggio segnala e avvisa in tempo reale possibili disservizi e risolve automaticamente le cause che lo hanno scatenato.
Per gestire al meglio la fase produttiva e la gestione aziendale ci siamo rivolti ad Area Gui che, tramite i loro strumenti di monitoraggio e prevenzione, ci permettono di mantenere sempre sotto controllo tutta l’azienda. Le implementazioni che stiamo applicando nel corso degli anni, specialmente l’interconnessione con il software MES e la gestione della 4.0, si stanno rilevando efficaci grazie all’analisi preventiva e la distribuzione ottimale delle risorse, così da evitare sprechi su servizi non essenziali. Alberto Beggio