Perchè AREA GUI?
All’inizio era tutto in bianco e nero, oggi invece le interfacce sono a colori.
L’interfaccia grafica, nota anche come GUI (dall’inglese Graphical User Interface), è un tipo di interfaccia utente che dagli anni Ottanta consente l’interazione uomo-macchina in modo visuale, immediato utilizzando rappresentazioni grafiche e non più stringhe di codici illeggibili. Ecco perché ho scelto questo nome per la mia azienda.
L’interazione è alla base della collaborazione, della soluzione e della consulenza, è alla base dei rapporti umani.
Ecco perché GUI non è solo un’interfaccia ma un nuovo thread che cambia completamente il modo di pensare, di eseguire e di prevenire.
La mia idea? Quella di focalizzarmi quanto più possibile sulla fornitura di servizi d’eccellenza con software selezionati e tramite una consulenza risolutiva e altresì sbarazzarsi “dell’ansia mattutina”: quella sensazione che si sviluppa quando, una volta accesi telefono e pc, si riscontra una serie di problemi urgenti ed imprevisti che richiederebbero la qualità dell’ubiquità. Rudy
Area Gui è un’azienda giovane e dinamica specializzata nell’attività sistemistica, ma lavoro ormai da 15 anni nel settore IT seguendo installazioni, configurazioni, manutenzioni, aggiornamento e monitoraggio delle reti informatiche (specialmente per aziende). In questi anni sono stato alla ricerca di qualcosa in più che mi permettesse di cambiare l’attuale approccio ai sistemi informativi, di software pratici, intuitivi, personalizzabili e ottimi nelle integrazioni dei servizi di teleassistenza.