Gestione attività e continuità del servizio.
CLIENTE Officine Meccaniche Alpe Spa e Alpe Spak
SETTORE INDUSTRIALE installazione e programmazione macchine per il settore conciario
LUOGO Arzignano – Vicenza
L’obiettivo per Officine Alpe è gestire l’azienda, dalla parte amministrativa / commerciale alla divisione assistenza e manutenzione macchine con continuità di servizio. Tutti questi reparti devono essere integrati tra loro ma allo stesso tempo indipendenti nella gestione delle attività.
La problematica che AREA GUI si è trovata a risolvere è stata gestire l’infrastruttura con il monitoraggio continuo ed immediato dei server e degli apparati di rete.
Successivamente sono stati integrati in azienda i servizi del pacchetto Microsoft 365 per la gestione della posta, un servizio completo, sicuro e flessibile per una forte e corposa divisione commerciale interna.
Essendo ALPE ed ALPE SPAK due società con una forte necessità di interconnessione tra le varie funzioni aziendali, il nostro focus è di avere una gestione strutturata e controllata. Grazie ad AREA GUI siamo riusciti ad anticipare possibili disservizi con la supervisione tecnica e la rapidità nella risoluzione delle segnalazioni. Pertanto non dobbiamo più preoccuparci di possibili fermi in quanto le nostre aziende sono monitorate a 360 gradi, le macchine sono sempre aggiornate automaticamente ed abbiamo inoltre a disposizione una soluzione di DR tra le due unità operative. Filippo Bauce, CEO
…